Come perdere peso con la dieta del riso e pollo

SHARE

Dimagrire velocemente, perdere 5 kg in poco tempo non è utopia ma una nuova dieta che consente di perdere 5 kg in una settimana. Stiamo parlando della dieta del riso e pollo. Un regime dietetico efficace ma estremamente rigido che non tutti sono capaci di seguire. Essendo una dieta restrittiva è consigliata seguirla solo per i giorni indicati e di non prolungarla nel tempo. Prima di iniziare la dieta è consigliato rivolgersi ad un nutrizionista. Ma veniamo al dunque e vediamo di che si tratta.

Quanti-chili-si-perdono-con-una-dieta-da-1200-calori-300x206

COME FUNZIONA

La dieta del riso e pollo si articola in 9 giorni durante i quali è permesso mangiare solo riso e pollo più le mele. E’ una dieta veloce che consente di far perdere quei 5 kg di troppo giornalmente disintossicando allo stesso tempo l’organismo. La dieta si articola in 9 nove giorni suddivisa in 3 fasi, durante i quali si può consumare un alimento per ogni passo.

PRIMA FASE: Durante i primi 3 giorni dovrete mangiare solo ed esclusivamente il riso bollito senza aggiungere nessun altro tipo di alimento. Potrete abbondare nelle quantità.

SECONDA FASE: per i successivi 3 giorni è permesso solo il pollo. Le proteine contenute nel pollo restituirà un pò di energia al corpo, avendo cura di cucinarlo senza condimenti privato della pelle, solo alla griglia, al forno o bollito.

TERZA FASE; gli ultimi 3 giorni dovrete mangiare solo mele, che possono essere assunte bollire, crude o al forno.

Durante i 9 giorni è consigliato bere solo acqua, caffè o thè senza zucchero nè latte e tanto meno gli alcolici.

PRO

La dieta del riso e pollo ha dei pro, uno fra tutti perdere velocemente i chili di troppo. E’ una dieta piuttosto semplice da seguire che aiuta a disintossicare l’organismo permettendo di perdere peso in poco tempo.

CONTRO

Come ogni dieta, anche questa non è immune dall’effetto yo-yo cioè essendo una dieta veloce vi è il rischio di riprendere i chili persi. Inoltre ogni dieta ha un suo preciso meccanismo che non sempre è efficace per tutti. La dieta del riso e pollo può non essere adatta per alcuni, per tale motivo bisogna consultare un medico.

SHARE